Iscrizioni scuola primaria a.s. 2018/2019 - istruzioni operative

iscrizioni primaria 2018 19

Iscrizioni alla scuola primaria a.s. 2018/2019– istruzioni operative

Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria possono essere presentate

dalle 8.00 del 16 gennaio 2018 alle 20.00 del 6 febbraio 2018

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 devono essere effettuate esclusivamente on line accedendo al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it), o tramite l’apposito link presente sul portale della scuola www.icpiazzawinckelmann.gov.it.

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

- individuare la Scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” in Area “Rilevazioni”);

scuola in chiaro

- registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it (funzione disponibile dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018); coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore;

IscrizioniOnLine 1819

- compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla Scuola prescelta di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale MIUR.

I codici meccanografici delle Scuole Primarie appartenenti all’I.C. “Piazza Winckelmann”, sono:

RMEE8EC01E     “Brasile” - via Lanciani, 45

RMEE8EC02G    “Patronato San Giuseppe” - via Nomentana, 343

Questa istituzione scolastica offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica previo appuntamento con la segreteria didattica (Tel. 06 86219146 – email: rmic8ec00c@istruzione.it – PEC: rmic8ec00c@pec.istruzione.it).

ITER DELLA DOMANDA

In caso di richieste superiori ai posti disponibili, saranno successivamente redatte apposite graduatorie in base ai criteri di precedenza deliberati dal Consiglio d’Istituto, criteri allegati al sistema “Iscrizioni on line”, nonché pubblicati sul sito web dell ’Istituto Comprensivo www.icpiazzawinckelmann.gov.it.

Le graduatorie provvisorie verranno affisse all’albo della Scuola orientativamente entro la prima decade del mese di Marzo 2018; le graduatorie definitive verranno pubblicate orientativamente entro la prima decade del mese di Aprile 2018.

Le comunicazioni relative all’iter delle domande avverranno all’indirizzo di posta elettronica dei genitori indicato nella domanda di iscrizione.

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA

Entro e non oltre il 28 giugno 2018:

• Fotocopia documenti e codice fiscale genitori;
  • Fotocopia codice fiscale alunno/a;
  • N° 2 foto formato tessera dell’alunno/a;
  • Ricevuta di versamento di € 50,00 su c/c postale n. 1008986646 (o bonifico su IBAN IT70E0760103200001008986646) intestato a “I.C. Piazza Winckelmann” causale “Erogazione liberale per ampliamento offerta formativa a.s. 2018/2019 Alunno/a ……………….”.

alertNOTA BENE: il versamento deve essere effettuato solo dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva

Entro il giorno successivo alla data di invio on-line della domanda di iscrizione:

• Modulo di attribuzione punteggio in caso di esubero delle domande (Mod. E), scaricabile dal sito web della scuola o a disposizione presso la segreteria didattica, relativo al possesso dei requisiti utili per l’attribuzione del punteggio per la graduatoria di accesso; moduli D, F, H, I.
  • Indirizzo di posta elettronica (e-mail) dei genitori, se non dichiarato nella domanda di iscrizione.

MODULISTICA

Si informa che il giorno dopo l'iscrizione on line i genitori devono presentare,  oltre ai moduli predisposti dalla scuola, anche la fotocopia del libretto di vaccinazione o una autocertificazione sostitutiva,da sanare con la presentazione successiva del documento vaccinale entro il 10 luglio 2018