Iscrizioni scuola secondaria di I grado a.s. 2018/2019– istruzioni operative

iscrizioni 18 19

Iscrizioni alla scuola secondaria di I grado a.s. 2018/2019– istruzioni operative

Le iscrizioni alle classi prime della Scuola Secondaria I grado possono essere presentate

dalle 8.00 del 16 gennaio 2018 alle 20.00 del 6 febbraio 2018

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019 devono essere effettuate esclusivamente on line accedendo al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it), o tramite l’apposito link presente sul portale della scuola www.icpiazzawinckelmann.gov.it.

Le famiglie, per poter effettuare l’iscrizione on line, devono:

- individuare la Scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro” in Area “Rilevazioni”);

scuola in chiaro

- registrarsi sul sito www.iscrizioni.istruzione.it (funzione disponibile dalle ore 9.00 del 9 gennaio 2018); coloro che sono già in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore;

- compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla Scuola prescelta di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale MIUR.

IscrizioniOnLine 1819

Codice Meccanografico della Scuola Secondaria di I grado “J.J.Winckelmann”:

RMMM8EC01D  SMS "J. J. WINCKELMANN"

Questa istituzione scolastica offre un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica previo appuntamento con la segreteria didattica (Tel. 06 86219146 – email: rmic8ec00c@istruzione.it – PEC: rmic8ec00c@pec.istruzione.it).

ITER DELLA DOMANDA

Le comunicazioni relative all’iter delle domande avverranno all’indirizzo di posta elettronica dei genitori indicato nella domanda di iscrizione.

DOCUMENTAZIONE DA CONSEGNARE IN SEGRETERIA

Entro e non oltre il 28 giugno 2018:

• Ammissione alla classe successiva1;
  • Certificato di nascita (autocertificazione)1;
  • Fotocopia documenti e codice fiscale genitori;
  • Fotocopia codice fiscale alunno/a;
  • N° 2 foto formato tessera dell’alunno/a;
  • Ricevuta di versamento di € 50,00 su c/c postale n. 1008986646 (o bonifico su IBAN IT70E0760103200001008986646) intestato a “I.C. Piazza Winckelmann” causale “Erogazione liberale per ampliamento offerta formativa a.s. 2018/2019 Alunno/a ……………….”.

alertNOTA BENE: il versamento deve essere effettuato solo dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva

Entro il giorno successivo alla data di invio on-line della domanda di iscrizione:

• Moduli (1) scaricabili dal sito web della scuola o a disposizione presso la segreteria didattica, compilati e sottoscritti: Dichiarazione di responsabilità (Mod. D); modulo di attribuzione punteggio in caso di esubero delle domande (Mod. E); dichiarazione di presa visione del Regolamento iscrizioni (Mod. I);
  • Indirizzo di posta elettronica (e-mail) dei genitori, se non dichiarato nella domanda di iscrizione.

(1) Solo per alunni provenienti da altri istituti.

Si informa che il giorno dopo l'iscrizione on line i genitori devono presentare,  oltre ai moduli predisposti dalla scuola, anche la fotocopia del libretto di vaccinazione o una autocertificazione sostitutiva,da sanare con la presentazione successiva del documento vaccinale entro il 10 luglio 2018