D.S.A e B.E.S. Disturbi Specifici dell'Apprendimento e Bisogni Educativi Speciali

Disturbi specifici dell'apprendimento e Bisogni Educativi Speciali

dsa1

Istituto Comprensivo Piazza Winckelmann

 Anno scolastico 2017/2018

Alarm Arrow Right iconLa Funzione strumentale AREA 2b: “COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI INCLUSIONE – SETTORE B.E.S. – SCUOLA PRIMARIA - Benedetta Maggiori riceve genitori e docenti previo appuntamento tramite mail (benedetta.maggiori@icpiazzawinckelmann.gov.it) tutti i giovedì dalle ore 11.20 alle ore 12.20

Alarm Arrow Right iconLa Funzione strumentale AREA 2a: “COORDINAMENTO E GESTIONE DELLE ATTIVITA’ DI INCLUSIONE – SETTORE B.E.S. – SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO - Maria Luisa D'Aponte riceve genitori e docenti previo appuntamento tramite mail (marialuisa.daponte@icpiazzawinckelmann.gov.ittutti i mercoledì dalle ore 10.00 alle ore 11.00

 

dislessia amica

 

Inclusione scolastica e sociale

scuola

INCLUSIONE SCOLASTICA E SOCIALE

Il nostro Istituto da tempo è attento ai bisogni educativi di ciascun alunno per svilupparne le potenzialità e creare un contesto educante realmente inclusivo, basato su strategie di apprendimento cooperativo e sull’impiego delle nuove tecnologie al fine di:

  • sviluppare un clima positivo di benessere nella classe promuovendo l’ascolto, il dialogo e i rapporti di collaborazione e di cooperazione;
  • costruire percorsi di studio partecipati, contestualizzati, personalizzati e significativi;
  • favorire la ricerca, la scoperta, le abilità progettuali e creative;
  • sviluppare la competenza, il riconoscimento del proprio stile di apprendimento.

Leggi tutto: Inclusione scolastica e sociale

 indicazioni nazionali2

 

PNSD banner

  • Webmaster: Antonella De Caprio - Marina Furlani. Ultimo aggiornamento sito:Giovedì 14 Dicembre 2017, 21:38:03.