Coordinatori consigli di classe - scuola secondaria di I grado

CONSIGLI DI CLASSE SCUOLA SECONDARIA I GRADO - COORDINATORI COMPITI
1 A POLITO 2 A MACCHINI 3 A LAPICCIRELLA

Composto da tutti i docenti della classe e da quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato. Il Consiglio di Classe ha fra le sue funzioni l’analisi delle condizioni di partenza della classe, la programmazione didattica ed educativa, la valutazione degli apprendimenti e del comportamento. Inoltre esprime parere, non vincolante, sull’adozione di libri di testo e strumenti didattici.

1 B FURLANI 2 B D’APONTE 3 B COSTANZO
1 C FILIPPI 2 C CASALE 3 C INSERRA
1 D CURCIO 2 D FIORENTINI 3 D PADELLA
1 E IORIO 2 E CAPOCASALE 3 E CASANOVA
1 F ROSATI 2 F GRAMIGNA 3 F CREMONA
1 G PROSPERI 2 G PAIFELMAN 3 G CARNASSALE
    2 H FARINA 3 H MONTEVECCHI
1 I VESPASIANI 2 I PERRONE 3 I PENNACCHIO
    2 M DE PROPRIS 3 M GASPARRI
1 N GERMANOTTA 2 N MILANO 3 N CROBE
I coordinatori dei consigli di classe della scuola secondaria I grado hanno il compito di: presiedere le riunioni dei Consigli di classe su delega del D.S.; guidare e coordinare tutte le attività del C.d.C.; relazionare in merito all’andamento generale della classe; illustrare obiettivi, competenze, metodologie, tipologia di verifica per predisporre la programmazione, comprese le ore di approfondimento; proporre le visite guidate e i viaggi d’istruzione per la classe; coordinare la redazione dei PEI/PDP per gli alunni con BES, in stretta collaborazione con eventuali insegnanti di sostegno assegnati alla classe, inclusi i contatti con gli operatori dei servizi socio-sanitari ed i genitori; coordinare interventi di recupero e valorizzazione delle eccellenze; verificare il corretto svolgimento di quanto concordato in sede di programmazione; curare i rapporti scuola-famiglia.